Domenica 5 novembre si è aggiunta alla famiglia del Signore la sorella Arianna, la quale, attraverso il battesimo ha accettato come suo personale Salvatore e Signore Gesù il Cristo.

Sappiamo che gli angeli sono in festa per questa nuova anima che si è aggiunta alla famiglia del Signore. Auguriamo ad Arianna una nuova vita nel Signore con il sostegno e la guida di Dio attraverso lo Spirito Santo.

 

Arianna ha scelto di leggere un brano dalla Scrittura tratto dalla lettera agli Efesini capitolo 6:

Del resto, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate stare saldi contro le insidie del diavolo; il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti. Perciò prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio, e restare in piedi dopo aver compiuto tutto il vostro dovere. State dunque saldi: prendete la verità per cintura dei vostri fianchi; rivestitevi della corazza della giustizia; mettete come calzature ai vostri piedi lo zelo dato dal vangelo della pace; prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno. Prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio; pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza.

Aggiungiamo un brano che descrive il significato dell'atto del battesimo:

O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita.

Romani 6: 3,4

  • battesimo1
  • battesimo2
  • battesimo3