Poi Gesù si avvicinò loro dicendo: "Ogni potestà  mi è stata data in cielo e sulla terra. Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro di osservare tutte le cose che vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età  presente.

Matteo 28,18-20

Siamo una comunità  di credenti che hanno scoperto la bellezza del Cristianesimo puro e semplice, fondato esclusivamente sulla Bibbia, così come veniva predicato e praticato durante il primo secolo dell'era cristiana.

La Bibbia è la Parola di Dio scritta. In essa pertanto si trova la completa rivelazione di Dio agli uomini ed il Suo grande piano di salvezza dell'umanità . Tutto ciò in cui noi crediamo è contenuto in questo libro. Non vogliamo fondare altre chiese, ma siamo convinti che tutti i cristiani potrebbero essere uniti in una sola Chiesa senza divisioni e settarismi se fondassero la loro fede unicamente sulla Parola di Dio.

Nel corso dei secoli questa Parola di Dio è stata invece accantonata e dimenticata dagli uomini i quali hanno preferito ad essa le filosofie e gli insegnamenti umani. Per il desiderio di seguire nuove strade sono sorti numerosi dottori e capi carismatici che hanno indotto i loro seguaci ad allontanarsi dalla purezza degli insegnamenti di Cristo e dei suoi apostoli (Atti 20, 29-30; 1 Timoteo 4, 1-5; 2 Timoteo 4, 3-4; 2 Pietro 2, 1-3; 2 Tessalonicesi 2). Il cristianesimo attuale purtroppo ha conservato soltanto un'apparenza di quello che veniva predicato e vissuto nel primo secolo dell'era cristiana, ma ne ha rinnegato la sostanza (2 Timoteo 3, 1-5).

Siamo convinti che non sia più possibile Riformare un cristianesimo così deturpato dagli uomini, ma sia necessario Restaurare il vero Cristianesimo ritornando alle origini, alla fonte pura della Parola di Dio.

La vera Chiesa di Cristo non ha mai avuto un fondatore umano, ma è stata fondata da Cristo stesso 2000 anni fa, non ha un'organizzazione terrena nè un capo terreno, ma riconosce come unico capo infallibile Gesù Cristo, in quanto "Dio stesso l'ha dato per capo supremo alla Chiesa" (Lettera dell'apostolo Paolo agli Efesini 1, 22) "E in nessun altro è la salvezza; poichè non vi è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati" (da un discorso dell'apostolo Pietro riportato nel libro degli Atti 4, 12).

Siamo convinti che la fede sia indispensabile per accostarsi a Dio (Ebrei 11, 6), ma questa fede può nascere nel cuore degli uomini soltanto per mezzo dell'ascolto della Parola di Cristo (lettera di Paolo ai cristiani di Roma 10, 17). Sentiamo con urgenza la necessità  di condividere con altri la nostra fede nell'unico Signore e Salvatore Gesù Cristo. Pertanto siamo impegnati con tutte le nostre risorse e con tutte le nostre energie per diffondere sempre più il messaggio di amore, di speranza e di salvezza contenuto nelle pagine della Bibbia. Questa missione non viene svolta importunando le persone nelle loro case, ma si esplica gratuitamente e senza alcun obbligo per mezzo di corrispondenza, posta elettronica, incontri personali con coloro che sono interessati all'ascolto della Parola di Dio ed alla propria salvezza.